Profumato e ricco di ottimi valori nutrizionali, il cioccolato fondente puro è l’ingrediente prezioso del nostro babà in vasocottura.
Il cioccolato fondente è stato prodotto per la prima volta nella storia nel 1879 a Berna da Rodolphe Lindt, da allora è uno degli elementi insostituibili nella tradizione dolciaria di tutto il mondo.
La sua produzione avviene miscelando la pasta di cacao, proveniente dai paesi di origine, con l’aggiunta di ingredienti o aromi. Per una direttiva comunitaria risalente al 2003, il cioccolato fondente deve contenere una percentuale minima di cacao, al minimo il 43% e di burro di cacao, al minimo 28%, mentre la pasta di cacao, ovvero la sostanza secca che lo compone, può variare dalla percentuale del 55% al 70%.
Per il babà al cioccolato in vasocottura utilizziamo solo purissimo cioccolato fondente e pasta di cioccolato amaro. La tecnica della vasocottura permette inoltre di mantenere intatto l’aroma e il gusto del cioccolato, mantenendo morbido e fragrante il babà. Senza conservanti.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.